traditional thai massage
Il Traditional Thai Massage si basa sul concetto di linee energetiche, i Sen. Lavorando le linee per digitopressione e stretching si può trattare tutto il corpo liberando blocchi energetici, fisici o emotivi. Il Thai Massage promuove la salute generale ed il benessere sia dal punto di vista preventivo che terapeutico. Attiva il libero flusso di energia e migliora la circolazione dei fluidi, la capacità respiratoria, la postura del corpo, la flessibilità. Allevia le tensioni del tessuto muscolare e connettivo, dolori e rigidità articolari, mal di schiena e mal di testa. Rilascia la tensione nervosa combattendo stress e insonnia.
dynamic thai massage
La vita è movimento e il ritmo la sua componente principale. Il Dynamic Thai Massage mediante delicati movimenti ritmici, oscillatori e armonici delle diverse parti del corpo aiuta a ripristinare il ritmo perso. Una tecnica profonda, fluida e creativa che invita alla connessione con l’elemento acqua. Il Dynamic Thai Massage favorisce il recupero della mobilità nel sistema muscolo-scheletrico, migliora la circolazione dei fluidi, ristabilisce una buona circolazione energetica e sostiene il rilascio della tensione nervosa.
osteothai
L’Osteothai, punto d'incontro del massaggio tradizionale thailandese con l’osteopatia, combina la straordinaria tradizione delle tecniche thailandesi con la precisione ed il rigore del tocco osteopatico. Alla ricchezza degli allungamenti (ispirati alle posture yoga) ed il lavoro sulle linee energetiche per digitopressione del massaggio tradizionale thailandese si aggiunge il rilascio delle tensioni tissutali e delle restrizioni alla mobilità strutturale e articolare dell'osteopatia.
Il massaggio thailandese viene effettuato a terra sul futon, senza l’uso di olio. Chi riceve il trattamento indossa abiti leggeri e confortevoli.
Metta, lo spirito della pratica nel massaggio thailandese
Il massaggio thailandese veniva tradizionalmente praticato e trasmesso nei templi buddisti. Da qui il profondo legame con la meditazione. La pratica del massaggio era considerata come applicazione fisica di “Metta”, termine usato nel Buddhismo Theravada per indicare “gentilezza amorevole”. Il massaggio è considerato ancora oggi una pratica spirituale. Il terapeuta pratica in uno stato meditativo e sviluppa la sua sensibilità per sintonizzarsi sui bisogni del paziente e seguire la danza silenziosa del ritmo interiore.